mercoledì 13 aprile 2011

Bavarese al cioccolato bianco

Con l'arrivo del sole,del caldo,delle belle giornate(oggi è un'eccezione,vabbè....con sta pioggia...!!)vien voglia di dolci al cucchiaio,alla frutta,leggeri...leggeri si fa per dire ;)!!!!Devo dire che questa bavarese ha riscosso grandissimo successo anche nel nostro ristorante!Dolce,fresca,fruttata....e poi,presentata così,è ancora più golosa!!!!
Ingredienti:250gr di latte
300 gr di panna montata
150 gr di cioccolato bianco
3 tuorli
12 gr di colla di pesce
1 bustina di vanillina
frutta per decorare
Portare a bollore il latte.A parte,sbattere tuorli e zucchero,e unire il latte a filo.Cuocere a fiamma molto bassa ma non far bollire.Unire la colla di pesce che avrete in precedenza messo in ammollo in acqua fredda per 10 minuti e strizzata per bene,e passare al colino.Aggiungere il  cioccolato e la vanillina,incorporare la panna solo quando la crema è fredda.Colarla negli stampini e far rassodare in frigo per 4 ore.Decorare a piacere.Io ho usato fragole,palline di melone e cioccolato fondente fuso!
E come sempre ringrazio la mia rivista preferita,Più Dolci,dalla quale ho "rubato"quest'ottima ricetta...ma non solo questa!A presto!!!

4 commenti:

  1. l'aspetto è fenomenale, gli ingredienti sono super...insomma...da provare!

    RispondiElimina
  2. provala...è semplice e ottima!!!!

    RispondiElimina
  3. semplice da fare, ma presentata in modo splendido! sono fortunati i tuoi clienti ad avere una pasticcera che li coccola così!

    RispondiElimina